FAQ

Con quanto anticipo ci dobbiamo mettere in contatto con te?

Consiglio sempre alle coppie di prenotare il servizio fotografico quanto prima (meglio dai 9 ai sei 6 mesi prima) per una questione di organizzazione, ma non è detto che se mi contattate “all’ultimo minuto” io non sia disponibile, il tentativo fatelo sempre, chiedere non costa nulla e non tutti si sposano lo stesso giorno.

Ci sentiamo molto a disagio di fronte la macchina fotografica, come possiamo fare?

Non preoccupatevi è normale, non tutti sono abituati a farsi fotografare a meno che non lo facciano per lavoro. Basterà che vi comportiate nel modo più naturale e spontaneo possibile, senza nessuna forzatura e in breve tempo non vi accorgerete più della mia presenza. Vi darò qualche piccolo suggerimento per la buona riuscita del servizio. Il miglior consiglio : “Siate voi stessi!”, al resto ci penso io.

Come dobbiamo farti trovare le rispettive case dove ci prepareremo?

Consiglio sempre di scegliere il posto in cui vi vestirete e di renderlo il più neutro possibile, se è una camera da letto il copriletto di una tinta unita (no quadri o righe), l’importante che sia una stanza illuminata da una o più finestre in modo da poter lavorare con la luce ambiente, c’è anche la possibilità di fare le foto fuori in un giardino o in mezzo al vigneto o tra gli ulivi se la location lo permette, sfruttando al massimo la luce dell’esterno.

In che zona lavori?

Il mio studio si trova in provincia di Verona, ma sono disponibile a spostarmi ovunque vengano richieste ed apprezzate le mie fotografie.

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Solitamente no, preferisco dedicarmi completamente ad un’unica coppia.

Puoi bloccare la nostra data?

Una data si intende “bloccata” solo al momento della sottoscrizione del contratto. Fino a quel momento riterrò la data libera.

Quanto dura il servizio fotografico/ Quante ore lavorerai al nostro matrimonio?

Il servizio inizierà durante i preparativi a casa dello sposo, poi andrò dalla sposa, per poi seguirvi durante la cerimonia fino al taglio della torta e parte dei balli e della festa. Solitamente un servizio dura dalle 10 alle 12 ore, posso considerare finito un servizio nel momento in cui mi rendo conto di aver raccolto tuto il materiale necessario per raccontare attraverso le mie foto il giorno del vostro matrimonio.

Avrai bisogno di un pasto?

Direi proprio di sì! Sono umana anch’io e dato il numero di ore di lavoro, sia io che l’eventuale secondo fotografo avremo bisogno di mangiare e ricaricarci per poi essere nuovamente pronti a immortalare i momenti della vostra giornata.

Per quanto riguarda il tavolo vi chiederei di inserirci nella vostra stessa sala per poter continuare a documentare ciò che succede durante il pranzo o la cena, cosa che non potremmo fare se stessimo in un'altra sala.

Quali sono i tempi di consegna per le foto di matrimonio?

Solitamente dai 6 agli 8 mesi.

Per l’album dobbiamo scegliere subito o possiamo farlo successivamente?

No. Siete liberi di prenotare il vostro servizio fotografico e per l’album decidere più avanti, al momento della consegna della chiavetta USB o addirittura anche più avanti.

Close

“Cogli l’istante, ferma il tempo,
respira la vita, colleziona ricordi”

Instagram

@evameneghelli

Contattami

+39 3400925804

evameneghelli@gmail.com